Come scegliere lo stile per il pub secondo i concept del momento

il 4 Dicembre 2020 Categoria:
Stile pub

In cerca di idee per lo stile del tuo pub? Ecco le tendenze a cui ispirarsi! 

Desideri rinnovare gli arredi del tuo pubper seguire le tendenze del momento? Oppure stai per lanciarti in una nuova attività imprenditoriale e hai bisogno di idee per arredare un pub da zero, creando un ambiente piacevole per i tuoi clienti?  

Scopriamo allora quali sono i concept del momento in materia di arredo pub per trovare una buona ispirazione.

Arredamento per pub: da dove partire?

Scegliere l’arredo per un pub significa individuare lo stile giusto e i mobili che meglio lo rappresentano.

Prima di arredare un bar o un pub, però, devi definire la brand identity del tuo locale: in questo modo, individuerai lo stile per l’arredamento e per qualsiasi complemento, come la grafica del sito, dei bigliettini da visita, dei volantini e così via.

Immagina, infatti, di trovarti in un locale che serve birre irlandesi arredato in stile moderno: non ci sarebbe affatto l’atmosfera giusta! L’arredamento delle birrerie e dei pub deve rispecchiare anche il prodotto che viene servito.

Cosa devi fare quindi? Redigere un vero e proprio business plan, grazie al quale potrai chiarirti le idee su mercatoconcorrenza e target di riferimento, per scoprire se il concept che hai in mente per l’esterno e l’interno pubè quello giusto, se serve un “ritocco” o è necessario riformulare tutto.

Come arredare un pub: 3 stili per un pub a cui ispirarsi

Prestare attenzione alle nuove tendenze nella ristorazione è sempre una scelta vincente, quando si pensa agli arredi per pub o altri locali, perché permette di capire cosa i clienti cercano e desiderano. 

Non sai da dove iniziare? Ecco qualche idea sullo stile per il tuo pub

  1. Stile vintage. Il passato non passa mai di moda, anche per quanto riguarda l’arredamento di un pub. Questo stile è caratterizzato da colori chiari e neutri, come le tonalità pastello che vanno dal rosa al verde chiaro, fino all’azzurro, ma nulla vieta di inserire dei dettagli scuri, come una sedia o un vaso. Punta sull’illuminazione soft e l’atmosfera sarà quella giusta. 
  2. Urban chic. L’arredo birrerie e pub urban chic permette di coniugare epoche diverse, quindi accostare mobili dal design moderno e antico, utilizzando per esempio, un materiale come il metallo. Via libera allora a lampade, tubature industriali, divani usurati dai colori caldi e mobili in legno, ma anche scale a vista e quadri astratti che richiamano al contemporaneo. 
  3. Eco-friendly. È il giusto arredamento per pub e birrerie che propongono un’offerta food con cibo a chilometro zero e biologico. Utilizza le energie rinnovabili, luci led, mobili realizzati con materiali riciclati e recupera gli arredi, destinandoli a un nuovo utilizzo. Via libera, poi, nell’arredamento di un pub moderno. a piante e altri complementi che richiamano la natura.

Come definire lo stile del tuo pub con la consulenza giusta!

Definire la tua idea di arredamento per pub e birrerie, capire se può funzionare e poi realizzarla non è affatto facile. Affidandoti a un servizio di consulenza specializzata, però, potrai trovare la soluzione vincente per aprire il tuo locale di successo!

Rivolgendoti ad A.P.R.E Roma troverai un team di esperti in progettazione arredamento per locali come pizzerie, bar, pub e ristoranti, per trovare lo stile giusto e la strategia completa, per l’allestimento del locale, la comunicazione e il marketing.

Hai ancora dubbi su come scegliere arredamenti per pub e birrerie? Contattaci!


Non è più possibile commentare.