Gestione del personale

AFFIDA AD APRE ROMA LA GESTIONE DEI TUOI DIPENDENTI

Una consulenza altamente specializzata e qualificata per ridurre al minimo i rischi di una cattiva gestione del personale.

L’amministrazione del personale rappresenta la gestione più delicata per un’azienda. Infatti il capitale umano rappresenta la risorsa più importante e la prima voce nel  computo dei costi aziendali. Una corretta gestione del personale tutela l’azienda da eventuali contenziosi e l’ottimizzazione e contenimento dei costi che ne derivano, ne fanno un’ azienda sana e competitiva.

L’A.P.R.E.  Roma ATTRAVERSO IL SUO TEAM DI CONSULENTI DEL LAVORO, cura l’intero processo di gestione amministrativa delle risorse umane, offrendo una gestione completa  attraverso l’elaborazione delle paghe e stipendi, adempimenti periodici, mensili ed annuali,tenuta dei documenti obbligatori e gestione dei rapporti con gli enti competenti ed occupandosi degli aspetti contrattuali, contributivi assicurativi e fiscali.

L’ A.P.R.E. Roma offre un sostegno ulteriore  alle imprese, affiancando l’imprenditore nella selezione del personale, aiutandolo a definire un gruppo di lavoro armonico e funzionale, compatibilmente con l’accesso a sgravi /agevolazioni contributive e supportandolo in fase di riorganizzazione aziendale,intervenendo con strategie di ottimizzazione e ricollocamento delle risorse a sua disposizione.

I nostri servizi:

Consulenza del lavoro

  • Gestione del rapporto di lavoro:stesura contratto di lavoro, richiami disciplinari;
  • Consulenza su agevolazioni contributive;
  • Gestione e assistenza in contenziosi, trattazione di eventuali vertenze di lavoro;

Elaborazione buste paga

  • Comunicazione di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione alla competente sezione per l’impiego tramite sistema “Bussola”;
  • Predisposizione Buste paga;
  • Gestione Ferie e Permessi;
  • Elaborazione e predisposizione  modello di versamento unificato (F24) e fornitura del relativo file telematico;
  • Elaborazione, controllo e stampa prospetti mensili ed annuali per l’addebito in contabilità dei costi del personale per Società/Unità/Centro di costo;

Dichiarativi annuali

  • Predisposizione ed invio telematico dei dichiarativi annuali: Modello 770, C.U., autoliquidazione INAIL;

Chi si occupa della gestione del personale?

La gestione del personale è demandata ad un addetto specializzato. Solitamente è una figura che si trova all’interno delle imprese, delle società, di enti e pubbliche amministrazioni. Il suo compito è quello di analizzare le posizioni vacanti e programmare le attività di assunzione del personale, coordinando e supervisionando il lavoro dei Recruiter, oltre che gestire il rapporto con il lavoratore e l’azienda.

Che cosa si intende per gestione del personale?

Sinteticamente possiamo definire la gestione del personale come l’insieme di tutte pratiche, sistemi e politiche scelte dall’azienda per gestire il proprio personale, programmando l’assunzione di nuovi dipendenti e gestendo le esigenze dei propri lavoratori.

APRE Roma può aiutarmi nella gestione del personale?

Si, certamente. APRE Roma offre un sostegno concreto alle imprese, supportando l’imprenditore nella selezione del personale, aiutandolo a definire un gruppo di lavoro funzionale alle sue esigenze, compatibili con l’accesso a sgravi-agevolazioni contributive e supportandolo in fase di riorganizzazione aziendale.

Quali sono le principali mansioni dell’ufficio del personale?

L’ufficio del personale si occupa di gestire tutte le pratiche relative al personale. Quindi di curare le condizioni contrattuali dei lavoratori, di regolare i rapporti tra l’azienda e i dipendenti e di gestire i rapporti con i sindacati.