Progettazione arredamento per Ristorante, Pizzeria, Pub e Bar

L’arredamento di un nuovo locale commerciale è estremamente importante per il successo di un’attività. Oltre ad avere complementi di arredo di qualità è importante che siano funzionali al negozio e in linea con le ultime tendenze di design. Apre Roma offre un servizio completo di arredamento nel campo del food & beverage.

Ogni attività nel campo della ristorazione, oltre alla ricercatezza del menù, deve dare un tratto distintivo all’attività, e questo lo si fa anche attraverso l’ambiente, l’arredamento e il servizio offerto. Per questo ogni dettaglio deve essere curato nei minimi particolari.

progettazione-arredamento- ristorante-pizzeria-pub-bar
progettazione arredemento per ristoranti

Progettazione arredamenti, un servizio a tutto tondo

Gli arredi per la ristorazione prevedono la realizzazione di tutti gli ambienti, con particolare riguardo alla sala e alla cucina. L’esperienza di Apre Roma offre ai propri clienti arredamenti confortevoli per gli ospiti e pratici per la cucina.

Insieme alle direttive generali del cliente pianifichiamo l’investimento e realizziamo una strategia definita in tutti i particolari, rispettando le linee guida, le autorizzazioni e le licenze del cliente finale.

Apre Roma ha un team di esperti che accompagnano il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione alla pubblicità, stilando un piano marketing che prevede lo studio dei competitor, un’analisi approfondita dei punti di forza e l’effettiva realizzazione delle attività di marketing.

Progettazione arredamento ristorante

La progettazione e l’arredamento di un ristorante, sia classico che moderno devono essere funzionali allo staff e comodi per i clienti. Poniamo particolare attenzione sull’illuminazione, la comodità dei tavoli e delle sedie, la disposizione della sala, della cucina e l’arredamento del bagno spesso sempre sottovalutato.

Apre Roma è sempre attenta a rispettare le normative edilizie comunali vigenti, i vincoli strutturali e il regolamento di igiene dell’asl, per questo è un valido alleato nella progettazione del tuo ristorante.

Progettazione arredamento pizzeria

Anche per la pizzeria vale un discorso analogo al ristorante ma le funzionalità della sala e della cucina possono essere le medesime.

Anche qui la collocazione del ristorante e le idee dell’imprenditore guideranno Apre Roma a fornire proposte di arredamento per pizzeria al passo con i tempi e con tratti distintivi rispetto alle altre pizzerie della zona.

Progettazione arredamento pub

L’organizzazione e la disposizione di un pub è molto diversa rispetto a quella di un ristorante o di una pizzeria, proprio nel modo in cui i clienti vivono il posto. In un pub i clienti si muovo di più rispetto ad un ristorante con un tavolo assegnato, e il bancone svolge un ruolo fondamentale all’interno della serata.

Quindi cambiano i punti di vista e le necessità per sviluppare un arredo comodo e fruibile da tutti, clienti e staff. Anche in questo specifico caso Apre Roma vi sarà di supporto per seguire tutte le normative del caso.

Progettazione arredamento bar

Al momento della progettazione d’arredo di un bar, è necessario capire come il flusso di persone potranno usufruire dei servizi del bar e non creare zone dove i clienti si assembrano, arrecando fastidi al personale che lavora.

La principale zona operativa è composta dal bancone e dal retro banco, che è l’anima del bar.

Perché scegliere Apre Roma come partner per la progettazione e l’arredo?

Due sono le zone vitali di un locale:

  • zona di servizio o lavoro, dove gli operatori si trovano a lavorare in ambienti quali zona caffè, cassa e cucina.
  • zona di sosta o di consumo, dove il cliente soddisfa le sue esigenze.

Quando si parla di zona di consumo non si deve intendere solo la sala con i tavoli o il bancone ma anche le vie di percorrenza per raggiungerli, compresi i servizi igienici.

In tutte le nostre proposte di arredo, rispettiamo i 5 requisiti fondamentali dell’interior design, ovvero:

  • fruibilità
  • accessibilità
  • comfort
  • trasparenza e visibilità
  • facilità di gestione

Come ricevere una proposta d’arredo

Sviluppare e progettare arredamenti richiede competenza e passione. Chiamaci oggi e presentaci il tuo progetto, oppure richiedi una consulenza strategica per la tua attività.

Perché progettare gli arredamenti nella ristorazione?

Gli arredamenti nella ristorazione rendono un locale confortevole, aggiungono un’anima ed è indispensabile progettare al meglio gli spazi per organizzare ogni spostamento. L’esperienza dei clienti si basa tanto sul servizio quanto sulla possibilità di muoversi con naturalezza in un locale.  Inoltre la progettazione è funzionale ad organizzare gli spazi di lavoro: come le cucine di un ristorante o il bancone di un pub.

Quali servizi offre APRE Roma nel settore food&beverage?

APRE Roma è una società di consulenza in grado di guidarti a 360°. Oltre la progettazione del ristorante e dei suoi arredi è possibile richiedere anche una consulenza specifica per sviluppare un format unico. Inoltre, una volta terminato il locale, APRE Roma sostiene la crescita del tuo business con iniziative di marketing.

Qual è il costo per gli arredamenti di un pub, pizzeria o ristorante?

Il costo per la progettazione varia in base alla complessità del progetto. Per un preventivo su misura contattaci: puoi chiamarci o compilare il form in pochi passaggi per prendere un appuntamento. Indica il budget che vuoi investire e le tue prime idee su come vuoi progettare il tuo locale in ambito ristorativo.  

Come avviene la progettazione dell’arredamento di un ristorante?

APRE Roma dispone di un  team di esperti per la realizzazione di arredamenti ad hoc. Insieme alle direttive generali del cliente pianifichiamo l’investimento e realizziamo una strategia definita in tutti i particolari, rispettando le linee guida, le autorizzazioni e le licenze del cliente finale. La progettazione è sempre a tutto tondo sia per le zone adibite al passaggio della clientela sia per aree di lavoro.