Consulenza Ristorazione con Apre Roma

A.P.R.E. Roma grazie alla sua lunga esperienza nel settore della consulenza aziendale nel mondo del Food and Beverage è in grado di affiancare qualsiasi imprenditore o aspirante tale che si accinge ad aprire una nuova attività commerciale, fornendo una consulenza per la ristorazione strategica, tramite valutazioni e analisi specifiche del mercato di riferimento.

Migliora la tua cucina con una consulenza per la ristorazione.

La consulenza per ristoranti secondo noi

Avere un supporto nell’avviare un’attività nel settore della ristorazione è importante per tracciare delle linee guida, pianificare l’investimento e realizzare una strategia ben definita nata anche da una semplice idea creativa. Particolare attenzione richiede la messa a punto delle autorizzazioni e delle licenze necessarie: in questo la consulenza per l’apertura di un ristorante professionale è fondamentale per evitare sanzioni.

I nostri Servizi

Offrire una consulenza per l’apertura di un ristorante a Roma significa curare ogni singolo aspetto, dall’ideazione all’avviamento e al controllo di gestione. Apre Roma è in grado con il suo team specializzato di affiancare la tua attività offrendo diversi servizi:

  • Analisi criticità e riposizionamento: consulenza strategica ed economica attraverso la valutazione e l’analisi dei parametri dei costi e dei ricavi. L’analisi di fattibilità economica è infatti fondamentale per capire se un’idea è valida e se sono necessari degli “aggiustamenti” nella strategia. La consulenza parte quindi dall’analisi di mercato, del food concept, il geomarketing e l’affiancamento nella ricerca della location;
  • Sviluppo del menù e delle offerte: definizione delle linee guida della proposta enogastronomica con una vera e propria consulenza Food & Beverage per l’attività; selezione e scelta dei fornitori competitivi, realizzazione menù e studio delle offerte in base all’analisi di mercato;
  • Sviluppo di nuovi format e start up ristorante: sviluppo di un’idea nuova nel settore della ristorazione supportata da dati certi che possono essere messi a punto solo tramite uno studio approfondito del mercato di riferimento, dei competitor, delle criticità e delle prospettive di guadagno.  
  • Marketing, identità e comunicazione: creazione di una brand identity (concept grafico, progetto grafico esecutivo, mantenimento attività grafiche, mission) specifica, unica, ben costruita, declinata e comunicata attraverso una strategia di comunicazione e marketing per il brand attraverso un piano di comunicazione, rapporti con uffici stampa e organizzazione di eventi.
  • Selezione e formazione del personale: consulenza per la ristorazione in ambito della selezione e scelta del personale, affiancata da un efficace piano di ottimizzazione dei costi del lavoro. Collaudo pre – apertura, presenza del nostro staff in fase di opening e supporto continuo nella gestione del personale con analisi dell’andamento.
  • Contabilità aziendale per la ristorazione: consulenza e controllo sulla contabilità del ristorante stabilita dalla legge, dal semplice fatturato, all’analisi sulle materie prime più richieste. L’assistenza contabile comprende tutta una vasta gamma di servizi funzionali ad una corretta gestione aziendale.

Scegli e contatta Apre Roma per un supporto professionale durante tutte le fasi del tuo ingresso nel mondo del Food & Beverage e assicurati una consulenza per la ristorazione completa sotto ogni punto di vista.