Con Il DPCM del 26 aprile è stata definita la road map che definisce tempi e modalità della ripresa delle attività commerciali nella Fase 2.
A partire dal prossimo 4 maggio, oltre alla consegna a domicilio già prevista nelle precedenti misure di contenimento, sarà possibile effettuare la “ristorazione con asporto”, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro ed il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali.
In pratica tutte le attività commerciali che si occupano della produzione/trasformazione e/o vendita di alimenti (ristoranti, bar, gastronomie calde, pub, pasticcerie etc.) potranno riaprire ma offrendo solo ed esclusivamente il servizio in modalità take away, in quanto continua ad essere assolutamente vietato tutto ciò che comporta assembramento e che non consenta di mantenere le adeguate misure di distanziamento sociale.
Il 18 maggio potranno riaprire i negozi di abbigliamento e di calzature, le gioiellerie e tutti gli altri esercizi commerciali di vendita al dettaglio rispettando le regole sugli ingressi contingentati, il distanziamento di un metro e l’uso delle mascherine.
Il 1 giugno potranno riaprire al pubblico i bar ed i ristoranti e potranno riaprire le attività che operano nel campo della cura personale come parrucchieri, barbieri, centri estetici e massaggi.
Ora che sono note le date delle riaperture previste nella FASE 2, occorre organizzare rapidamente la propria attività in modo da poter ripartire nel rispetto di quelle che sono le nuove regole dettate dalla necessità di garantire il distanziamento sociale e l’adeguata sanificazione degli ambienti.
In base alla tipologia di attività sono previsti dei particolari protocolli di sicurezza che comportano in taluni casi delle semplici procedure da attuare per ciò che concerne le modalità di svolgimento del lavoro, in altri casi comportano anche delle modifiche temporanee da apportare all’interno dei locali (come ad esempio nei bar o nei ristoranti dove è necessario riorganizzare gli spazi dedicati al servizio al pubblico).
Abbiamo messo a punto una serie di soluzioni su misura pensate per ogni tipologia di attività commerciale, per consentire una ripresa rapida del lavoro nel rispetto della normativa vigente.
Contattaci Il nostro team di esperti è a disposizione per offrirti la consulenza specifica per la tua attività: contattaci email: commerciale@apreroma.it cell. 342 626 8632 – 349 6658771 – 388 6999883