Programma operativo e incentivi per l’occupazione giovanile

il 3 Giugno 2016 Categoria:

Incentivi occupazione giovanile: al via il Programma Operativo Nazionale per l’attuazione della iniziativa europea per l’occupazione giovanile.

L’INPS, in seguito alle modifiche intervenute sull’incentivo “Garanzia Giovani”, ha emesso una Circolare n. 129 del 26/06/2015 la quale fornisce chiarimenti in materia di occupazione giovanile.

Il Decreto Direttoriale n. 11/2015 ha ammesso all’incentivo per l’assunzione nuovi contratti.

  • Apprendistato professionalizzante. L’INPS precisa che è riconosciuto il beneficio concesso per le assunzioni a tempo indeterminato anche per i rapporti di apprendistato stagionali; lo stesso andrà riproporzionato nel caso di assunzioni inferiori a 12 mesi.
  • Proroghe di precedenti rapporti a tempo determinato; purché la durata complessiva del rapporto di lavoro sia pari o superiore a 6 mesi. Nei casi in cui la proroga consenta di prolungare la durata del rapporto di lavoro fino ad almeno dodici mesi, il datore di lavoro può chiedere il beneficio ulteriore, rispetto a quanto già autorizzato per i primi sei mesi.

Ai fini del riconoscimento del bonus occupazionale, è necessario che l’assunzione del giovane sia stata preceduta dall’iscrizione al programma (Programma Operativo Nazionale).

  • Contratti di somministrazione. Anche chi somministra alimenti e bevande, può usufruire del bonus garanzia giovani. In tal caso l’agenzia somministratrice dovrà detrarre dal costo del lavoro addebitato all’utilizzatore l’importo riconosciuto. In tali casi di somministrazione, i limiti sull’utilizzo degli aiuti de minimis si intendono riferiti al soggetto utilizzatore, cui spetta, quindi, l’onere della dichiarazione.

In definitiva, un programma di incentivi occupazione giovanile che per il 2015 estende i benefici a diverse possibilità di contratto, e favorisce aziende che assumano giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

Fonte: il sole 24 ore

A.P.R.E. Roma viene incontro all’esigenza di tutti coloro che necessitano di assistenza per la ricerca di fonti di finanziamento per avviare e far crescere l’impresa: orientamento ed assistenza per accedere a bandi nazionali e regionali per l’avvio ed il consolidamento delle PMI.

Visita il Nostro sito istituzionale per approfondire il NUOVO Servizio di Assistenza PMI

Per tutte le informazioni, potete contattare telefonicamente i nostri uffici.
06/45.06.847 – 06.45.11.891 – 06.41.80.349 – FAX: 06.45.13.088

Agroindustria/Agroalimentare, PMI, Micro Impresa

Per ricevere informazioni o per una Consulenza professionale su come aderire al progetto oppure in materia diFiscale e Tributaria contattateci con fiducia ai nostri recapiti. Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via e-mail

Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza hccp, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro

Ora è più facile aprire un’attività commerciale.

Fortunatamente, le nuove normative prevedono uno snellimento di tutte le procedure burocratiche e una semplificazione anche per il modulo COMUNICA, che sembra una complicazione per il registro delle imprese, tenuto a smistare i vari comunicati ad altri enti (INPS, INAIL, IVA). Negativo anche per gli imprenditori, che non riescono ad instaurare un contatto diretto con le autorità in grado di garantire l’apertura corretta della propria attività.

Insomma, per l’apertura di una nuova attività, è sempre consigliata e spesso necessaria una consulenza aziendale adeguata sulle normative e sulle procedure.

Se vuoi ricevere un’ottima consulenza professionale per la tua azienda,contattaci

Presso la nostra sede di consulenza aziendale a Roma troverai un nostro consulente Apre Roma, a tua disposizione per ogni dubbio o richiesta sull’iscrizione e le pratiche di apertura di una nuova azienda.

Ti offriamo diversi servizi correlati per l’apertura e la gestione di un’attività commerciale sia in fase di start up, sia per tante procedure di un’azienda già avviata:

  • assistenza HACCP
  • contabilità ordinaria di un azienda (busta paga, compilazione dichiarazioni dei redditi, inventario, etc.)
  • locazione e cessione di immobili
  • pratiche camerali CCIA e INPS
  • sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro

Oltre a molti altri servizi correlati.

Contattaci presso la nostra sede di consulenza aziendale a Roma, siamo disponibili a condividere il nostro sapere come supporto per aziende e professionisti nell’ambito di apertura nuove aziende e assistenza pratiche.

Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviarci una richiesta via E-MAIL

Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza hccp, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro.

Sei in regola con la normativa?

Attenzione! Non ottemperare a quanto richiesto dal pacchetto igiene può comportare le sanzioni previste dal D. Lgs 193/2007!

Corso HACCP Roma – Autocontrollo Alimentare

Visitate le nostre pagine per conoscere il calendario dei prossimi corsi

Inserisci commento