Nuovi incentivi per le assunzioni a favore del datore di lavoro
L’art.1 della Legge 99/2013 ha dato il via in forma sperimentale a nuovi incentivi per i datori di lavoro per assunzioni giovani under 30
Sono incentivi per i datori di lavoro che assumeranno o trasformeranno a tempo indeterminato dipendenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Per possedere i requisiti e rientrare negli incentivi per assunzioni giovani under 30, i lavoratori dovranno essere in possesso di questi requisiti:
- essere privi di un lavoro retribuito da almeno 6 mesi;
- essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale;
- il lavoratore alla data di assunzione o trasformazione del contratto di lavoro deve avere compiuto 18 anni ma non i 30 anni.
Gli incentivi per assunzioni giovani under 30 verranno riconosciuti ai datori di lavoro per le assunzioni effettuate dal 07/08/2013 al 30/06/2015.
I datori di lavoro potranno accedere agli incentivi per assunzioni giovani under 30 tramite presentazione di domanda telematica da inviare all’inps.
Gli incentivi per assunzioni giovani under 30 eventualmente riconosciuti dall’Ente verrà recuperato tramite conguaglio sui contributi versati mensilmente.
L’agevolazione contributiva verrà riconosciuta per un periodo variabile, da 12 a 18 mesi secondo la seguente tabella:
- incentivi per assunzioni giovani under 30 per l’assunzione di un lavoratore a tempo indeterminato : 18 mesi
- incentivi per assunzioni giovani under 30 per trasformazione di contratto a termine: 12 mesi
- incentivi per assunzioni giovani under 30 per rapporti di lavoro intermittente: NON RIENTRA nell’agevolazione
- incentivi per assunzioni giovani under 30 per rapporti di lavoro ripartito: NON RIENTRA nell’agevolazione
- incentivi per assunzioni giovani under 30 per contratti per i lavoratori domestici: NON RIENTRA nell’agevolazione
Per ricevere informazioni e informazioni o per una Consulenza professionale sugli incentivi per le assunzioni di giovani under 30 o in materia di Diritto del Lavoro contattateci con fiducia ai nostri recapiti. Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via mail
Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza HACCP, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro