Dichiarazione dei Redditi 2017

il 27 Aprile 2017 Categoria:

Si avvicina il primo appuntamento per la Dichiarazione dei Redditi  per l’anno 2017, approfittando di nuove detrazioni e deduzioni.

I nostri operatori esperti e continuamente aggiornati in materia fiscale costituiscono una certezza anche sulle nuove modalità di elaborazione del 730/2017, poichè elaborano la pratica con l’obbligo di legge di controllare tutta la documentazione fornita dal cliente ed apporre il visto di conformità.

Il modello 730 può essere per il contribuente un OBBLIGO od una CONVENIENZA.
E’ un obbligo nel caso in cui il contribuente abbia cambiato datore di lavoro in corso d’anno e non si sia operato il conguaglio dei diversi redditi di lavoro; in generale è un obbligo per coloro che hanno più fonti di reddito e per coloro che sono appena andati in pensione.
Può essere invece una convenienza per coloro che hanno oneri da detrarre o da dedurre, o per chi per esempio non ha goduto delle detrazioni per lavoro o carichi di famiglia.

La presentazione del modello 730 consente di ottenere gli eventuali rimborsi direttamente con la retribuzione o con la pensione in tempi decisamente rapidi (per i dipendenti con la retribuzione percepita nel mese di agosto, riferita alla mensilità di luglio,  per i pensionati con la pensione percepita nel  mese di agosto). Da circa 2 anni inoltre, anche coloro che non hanno più il sostituto d’imposta possono inviare il Modello 730/2017. In questo caso, sarà  la stessa Agenzia delle Entrate a provvedere all’eventuale rimborso.

Nel caso di debito invece, attraverso il modello 730 si evita al contribuente l’onere di versare l’imposta, facendo carico al datore di lavoro/ente pensionistico di trattenere le somme direttamente sulla busta paga/pensione, (nei mesi luglio per i dipendenti, agosto per i pensionati).

Tra i documenti da presentare per l’elaborazione del Modello 730/2017:

  • Dati del contribuente
  • Redditi di lavoro dipendente/pensione e assimilati
  • Altri redditi
  • Terreni e fabbricati
  • Elenco spese detraibili o deducibili

Per maggiori informazioni e prenotazioni 06.4511891 – 06.4506847

Inserisci commento