Subentro acquisto o affitto attività – Toletta

il 5 Gennaio 2017 Categoria:

Subentro acquisto o affitto attività – Toletta

A.P.R.E. Roma supporta l’imprenditore nel SUBENTRO, ACQUISTO O AFFITTO di una ATTIVITA’. In questa sezione troverete le linee guida per l’apertura di una Toletta.

Nel caso di apertura di una nuova azienda o attività i professionisti di A.P.R.E. Roma possono darvi supporto: clicca qui

Per acquistare o affittare una attività esistente in questo ambito è necessario predisporre una serie di documenti, oltre ad effettuare una attenta verifica ed una eventuale successiva realizzazione di documentazione specifica per ottemperare ad una serie di adempimenti richiesti dalla normativa vigente.

L’ A.P.R.E. Roma azienda leader nel settore con esperienza pluriennale e trenta dipendenti a disposizione, offre una grande opportunità a tutti coloro che volessero intraprendere il complesso percorso di fare impresa, mettendo a disposizione un’assistenza completa, per l’apertura di una Toletta, che comprende:

  • Consulenza nella trattativa iniziale per l’acquisto d’azienda o affitto d’azienda;
  • Relazione tecnica sull’idoneità dei locali rilasciata da Geometra abilitato e firmata digitalmente;
  • Consulenza contratto di locazione commerciale;
  • Consulenza costituzione societaria o ditta individuale con attribuzione Partita IVA;
  • Iscrizione inps, Camera di commercio e Inail;
  • Corsi di formazione  per  ottemperare alla sicurezza nei luoghi di lavoro ove ce ne fosse necessità;
  • Invio Scia al Municipio di competenza.

I vari adempimenti per il subentro tramite acquisto o affitto di una attività possono variare in base a diversi fattori, società o ditta individuale, la nuova azienda può essere artigianale o commerciale, può essere classificata in alimentare oppure non alimentare.

Un nostro responsabile sarà felice di affiancarvi nella realizzazione del vostro progetto. Invia una mail per essere ricontattato.


Hai bisogno di informazioni per subentro acquisto o affitto di una azienda? Approfondisci qui gli adempimenti necessari all’apertura della tua nuova attività:

Anche nel caso di APERTURA NUOVA ATTIVITA’ i professionisti di A.P.R.E. Roma possono supportarvi; per approfondire l’argomento clicca qui

Inserisci commento