Pastificio Artigianale La Cometa: una storia di successo 

il 16 novembre 2018 Categoria:

Le imprese familiari sono una colonna portante del tessuto imprenditoriale italiano ed il motore dell’economia. APRE Roma nella sua ultradecennale attività di consulenza al fianco delle aziende della Capitale ha assistito migliaia di attività dalla fase di start up fino al consolidamento ed allo sviluppo.  

Il Pastifico La Cometa srl con sede ad Anguillara è un esempio di come lo spirito imprenditoriale, la capacità di stare al passo con i tempi e soprattutto la visione strategica, siano ingredienti fondamentali per fare di un’attività un’azienda di successo.

La Cometa Srl è un laboratorio artigianale di pasta fresca a conduzione familiare, presente sul mercato dal 1979. Nel 2017 realizza un nuovo stabilimento ad Anguillara per incrementare la capacità produttiva e riuscire in tal modo ad acquisire una nuova importante fetta di mercato, grazie alla distribuzione dei propri prodotti nei canali della GDO. 

L’attenzione nella selezione delle materie prime, prevalentemente biologiche, la cura nella produzione che sia pur con macchinari di ultima generazione sono in grado di restituire un prodotto di altissima qualità artigianale, hanno fatto sì che i prodotti del Pastificio La Cometa siano fra quelli maggiormente apprezzati nei principali canali distributivi della Capitale.

Il Pastificio la Cometa produce circa 150 tipi di pasta fresca, all’uovo, di semola ripiena e fatta a mano. Con una capacità produttiva, su due linee di produzione, di cinque tonnellate ogni turno di lavoro è una delle realtà più dinamiche della provincia di Roma..

APRE Roma ha seguito ed affiancato passo passo il processo di sviluppo del Pastificio La Cometa, nella complessa fase di accesso al finanziamento necessario per effettuare l’investimento nel nuovo capannone fino alla gestione del personale che, in seguito all’ampliamento dell’attività è stato necessario incrementare.

 Il video con le belle immagini del nuovo stabilimento, restituisce quelli che sono i fattori chiave del successo di questa azienda: artigianalità del prodotto, accurata selezione delle materie prime, il perfetto connubio fra tradizione e tecnologia.  

Inserisci commento