Cosa abbiamo fatto

Costa Crociere si è rivolta ad APRE Roma con un’esigenza chiara e precisa: creare un’esperienza ancora più sorprendente, coinvolgente e memorabile per i clienti del ristorante Teppanyaki. L’obiettivo era quello di evolvere il format esistente, mantenendo intatta l’essenza dello spettacolo culinario, ma arricchendolo con nuovi elementi che catturassero l’attenzione di un pubblico sempre più variegato.

Per rispondere a questa richiesta abbiamo deciso di partire dalla scrittura di uno storytelling, così da creare una storia accattivante che coinvolgesse il pubblico in ogni momento dello spettacolo, permettendo ai commensali di interagire con lo chef e il personale di sala, rendendo ogni momento divertente e memorabile.

Per rendere questa storia ancora più credibile abbiamo lavorato al restyling completo degli spazi, sia interni che esterni, al fine di creare un’atmosfera ancora più immersiva, in cui i commensali sono accolti dal personale di sala vestito secondo l’antica tradizione giapponese. A questo si aggiunge anche una nuova figura di intrattenimento, quella del barman, che intrattiene gli ospiti con un’esperienza beverage rinnovata, in cui sono coinvolti i sensi di gusto e vista.

Con il supporto di project manager, designer, grafici, sceneggiatori, chef e consulenti F&B, abbiamo reso il Teppanyaki di Costa Crociere ancora più coinvolgente e memorabile, anche grazie all’implementazione di effetti scenografici innovativi che, giocando con luci, suoni, profumi e sensazioni, immergono gli ospiti in un’atmosfera straordinaria.

Thumb
Thumb