Mascherine: cosa cambia dal 16 giugno 2022

il 17 Giugno 2022 Categoria:
Mascherine-cosa-cambia-dal-16-giugno-2022

Il Consiglio dei Ministri del 15 giugno 2022, ha stabilito la proroga al 30 settembre 2022 dell’obbligo dell’uso delle mascherine FFP2 solo sui mezzi pubblici di trasporto esclusi gli aerei, nelle Rsa e nelle strutture sanitarie.

Pertanto, a partire da ieri 16 giugno 2022, non è più obbligatorio l’utilizzo delle mascherine per assistere a spettacoli (sportivi e non) al chiuso o per andare al cinema o a teatro. 

Inoltre, la Circolare del Ministero della Salute di ieri specifica che l’obbligo di indossare le mascherine nelle strutture sanitarie è limitato a quei momenti in cui non è assicurato l’opportuno isolamento dalle altre persone.

Nulla cambia per quanto riguarda i lavoratori del settore privato.

In assenza di ulteriori comunicazioni si dovrà attendere l’incontro delle parti sociali del 30 giugno 2022 allorquando, dopo aver considerato la situazione epidemiologica, potrebbe essere modificato il “protocollo condiviso”. 

Fino ad allora, per il settore privato, l’obbligo di indossare la mascherina persiste per tutti i lavoratori nei casi in cui non sia realizzato l’isolamento. 

Apre Roma e Chemichal sono a vostra disposizione per affiancare la vostra azienda per tutti gli obblighi legati alla sicurezza sul lavoro.

Contatta Chemichal del Gruppo Apre Roma per una consulenza al numero 0694010331 o scrivendo a info@chemichal.it.

Non è più possibile commentare.