Agevolazioni piccola e media impresa

il 3 Giugno 2016 Categoria:

Un piccolo riassunto in materia di agevolazioni

In materia di agevolazioni le imprese vengono classificate piccole e medie e microimprese, secondo i parametri fissati con D.M. 18.4.2005.

Il decreto definisce anche cosa si intende per imprese associate e collegate, ai fini della concessione delle agevolazioni.
Limiti specifici sono stati stabiliti dal D.M. 23.12.1997, per le imprese commerciali e di servizi, con riferimento alle agevolazioni di cui alla L. 317/1991.

Microimpresa:

  • meno di 10 dipendenti
  • fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a Euro 2 milioni.

Piccola e media impresa:

  • meno di 250 dipendenti
  • fatturato annuo non superiore a Euro 50 milioni, oppure totale di bilancio annuo non superiore a Euro 43 milioni.

Per ricevere informazioni o per una Consulenza professionale sugli intervalli temporali minimi per i Contratti a termine o in materia di Diritto del Lavoro contattateci con fiducia ai nostri recapiti. Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via mail.

Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza hccp, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro.

Articoli Correlati (Per approfondire l’argomento):

  • DURC: chiarimenti sul documento unico di regolarità contributiva

[a decorrere dal 1° luglio 2007, i benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale sono subordinati al possesso, da parte dei datori di lavoro, del documento unico di regolarità contributiva (DURC)…]

  • Vale la pena chiedere finanziamenti a fondo perduto?

[La maggior parte dei bandi di finanziamento offrono contributi a fondo perduto, cioè somme di denaro stabilite in proporzione agli investimenti eseguiti. I contributi ottenuti vengono erogati a fronte di investimenti per lo sviluppo dell’azienda…]

Non è più possibile commentare.