Assistenza e consulenza per pratiche HACCP

il 3 Giugno 2016 Categoria:

ASSISTENZA HACCP: Consulenza completa alle aziende con sopralluoghi tesi a valutare le procedure da adottare in materia di analisi dei rischi sul trattamento dei prodotti alimentari.

Assistenza Consulenza Formaz. HACCP
Il sistema HACCP si è ormai affermato come un fondamentale strumento di garanzia della sicurezza degli alimenti, perché consente alle aziende un monitoraggio costante della propria qualità di produzione.

Gli operatori devono garantire che tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione degli alimenti soddisfino i pertinenti requisiti di igiene fissati nel regolamento stesso (art. 3 del Reg. (CE) 852/2004) imponendo a chi opera nel settore alimentare, la piena applicazione degli adempimenti previsti nel Pacchetto Igiene per quanto concerne l’igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari e delle attrezzature utilizzate all’interno del punto vendita o per il trasporto delle merci.

Forti sanzioni amministrative sono previste per chi non applica correttamente tali direttive.

Una corretta applicazione delle direttive previste nel Pacchetto Igiene HACCP prevede quanto segue:

SERVIZI ANNUI
• Sopralluogo ricognitivo della struttura per raccogliere i dati necessari per la redazione del manuale di autocontrollo ed eventuale prescrizione di modifiche strutturali e sulle varie fasi operative da attuare alla luce della normativa vigente.

• Predisposizione di un nuovo manuale di autocontrollo aggiornato alle ultime normative emanate;

• Assistenza presso le ASL competenti in caso di ispezione

• Controllo periodico semestrale per la sorveglianza ed il controllo dei punti critici, per la verifica della corretta attuazione e gestione del sistema HACCP

• Monitoraggio microbiologico annuo (due analisi nel corso dell’anno) delle superfici di lavoro ed eventualmente anche degli alimenti prodotti.

A.P.R.E. Roma, tramite Chemichal S.r.l. società partner controllata, mette a disposizione delle imprese che devono adeguarsi alle direttive, un servizio comprensivo di tutto ciò che è specificato sopra, a costi decisamente vantaggiosi, differenziati in relazione al grado di complessità delle imprese stesse.

Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via mail

CORSI
L’Apre è partner con la Chemichal s.r.l. dal 1997 società attiva nei servizi di consulenza ed assistenza nei locali pubblici per l’applicazione delle norme di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, con laboratori autorizzati dal Ministero della Sanità.

Inserisci commento