Certificazione unica 2015

il 3 Giugno 2015 Categoria:

Il 2 marzo ultima data per la consegna al contribuente della Certificazione unica 2015

La Certificazione unica 2015, contenente i dati relativi ai redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati e ai redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi deve essere consegnata, in duplice copia, al contribuente dai sostituti d’imposta o enti eroganti e dagli enti pubblici o privati che corrispondono trattamenti pensionistici, entro il 2 marzo 2015 .

È possibile trasmettere al contribuente la certificazione in formato elettronico, purché il sostituito sia in grado di entrare nella disponibilità della Certificazione unica e la possa materializzare per i successivi adempimenti.

A partire dal 2015, per il periodo d’imposta 2014, i sostituti d’imposta dovranno altresì trasmettere le Certificazioni uniche, esclusivamente in via telematica, all’Agenzia delle Entrate, entro il 7 marzo, quest’anno cadendo di sabato, c’è tempo fino al 9 marzo.

Per il primo anno è stata data la possibilità agli operatori di scegliere se compilare la sezione dedicata ai dati assicurativi Inail e se inviare o meno le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti. Sempre per il primo anno, fermo restando che tutte le certificazioni uniche che contengono dati da utilizzare per la dichiarazione precompilata devono essere inviate entro il 9 marzo 2015, quelle contenenti esclusivamente redditi non dichiarabili mediante il modello 730 (come i redditi di lavoro autonomo non occasionale) possono essere inviate anche dopo questa data, senza applicazione di sanzioni.

Si ricorda infatti che, per ogni Certificazione Unica omessa, tardiva o errata si applica la sanzione di 100 euro: nei casi di errata trasmissione della certificazione, la sanzione non si applica se la trasmissione della Certificazione unica corretta è effettuata entro e non oltre il 12 marzo.

 

Keywords: cud, certificazione redditi assimilati, lavoro dipendente

Link: approfondisci l’argomento sul sito dell’Agenzia delle Entrate

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

 

dichiarazione redditi

A.P.R.E. Roma viene incontro all’esigenza di tutti coloro che necessitano di assistenza per la ricerca di fonti di finanziamento per avviare e far crescere l’impresa: orientamento ed assistenza per accedere a bandi nazionali e regionali per l’avvio ed il consolidamento delle PMI.

Visita il Nostro sito istituzionale per approfondire il NUOVO Servizio di Assistenza PMI

Per tutte le informazioni, potete contattare telefonicamente i nostri uffici.
06/45.06.847 – 06.45.11.891 – 06.41.80.349 – FAX: 06.45.13.088

Keywords: Start up innovative, start up, giovani, agevolazioni, imprenditorialità

ico_faq

 

Keywords: AGEVOLAZIONI, Contributo a fondo perduto, Lazio, Agricoltura, Agroindustria/Agroalimentare, PMI, Micro Impresa

Per ricevere informazioni o per una Consulenza professionale su come aderire al progetto oppure in materia di Fiscale e Tributaria contattateci con fiducia ai nostri recapiti. Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via mail

Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza hccp, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro

Ora è più facile aprire un’attività commerciale.

Fortunatamente, le nuove normative prevedono uno snellimento di tutte le procedure burocratiche e una semplificazione anche per il modulo COMUNICA, che sembra una complicazione per il registro delle imprese, tenuto a smistare i vari comunicati ad altri enti (INPS, INAIL, IVA). Negativo anche per gli imprenditori, che non riescono ad instaurare un contatto diretto con le autorità in grado di garantire l’apertura corretta della propria attività.

Insomma, per l’apertura di una nuova attività, è sempre consigliata e spesso necessaria una consulenza aziendale adeguata sulle normative e sulle procedure.

Se vuoi ricevere un’ottima consulenza professionale per la tua azienda, contattaci

Presso la nostra sede di consulenza aziendale a Roma troverai un nostro consulente Apre Roma, a tua disposizione per ogni dubbio o richiesta sull’iscrizione e le pratiche di apertura di una nuova azienda.

Ti offriamo diversi servizi correlati per l’apertura e la gestione di un’attività commerciale sia in fase di start up, sia per tante procedure di un’azienda già avviata:

Oltre a molti altri servizi correlati.

Contattaci presso la nostra sede di consulenza aziendale a Roma, siamo disponibili a condividere il nostro sapere come supporto per aziende e professionisti nell’ambito di apertura nuove aziende e assistenza pratiche.

logoApreRomaUtilizzareUn nostro responsabile sarà felice di assistervi;
potete inviarci una richiesta via MAIL

TAGS: Apertura nuovo negozio Roma, apertura nuova azienda Roma, apertura nuova attività commerciale Roma

Apre Roma eroga servizi di consulenza e supporto per aziende e professionisti in ambito apertura nuova azienda, contabilità, paghe anche mediante elaborazione per conto terzi adempimenti, caaf, locazioni e cessioni immobiliari e commerciali, pratiche camerali, assistenza hccp, corsi di formazione, certificazioni, sicurezza sul lavoro

– – –

Sei in regola con la normativa?

Corso HACCP Roma – Autocontrollo Alimentare

Visitate le nostre pagine per conoscere il calendario dei prossimi corsi

Attenzione! Non ottemperare a quanto richiesto dal pacchetto igiene può

comportare le sanzioni previste dal D. Lgs 193/2007!

– – –

Non è più possibile commentare.